Sorare: lo Zenit St Petersburg si unisce al gioco blockchain di fantasy football

Oggi la squadra Zenit St Petersburg ha annunciato di aver siglato una partnership con Sorare, azienda di fantasy football su blockchain.

Si tratta in pratica di un gioco basato su blockchain come il fantacalcio, ma i giocatori non sono altro che collezionabili digitali, meglio conosciuti come NFT, ovvero non fungible token basati sulla blockchain di Ethereum.

Possedendo queste figurine digitali gli utenti possono competere sfidando altre squadre per vedere chi vince. I team sono composti da 5 giocatori e quindi 5 NFT, mentre i premi sono in crypto.

Lo Zenit St Petersburg è tra le squadre più forti della Russia, avendo vinto anche la Premier League nel campionato 2019/2020.  Come parte di questo accordo, tutti i giocatori della squadra saranno disponibili come NFT su Sorare.

Zenit St Petersburg e le altre squadre su Sorare

La decisione di aggiungere questa squadra probabilmente viene anche dal fatto che gli utenti russi sono tra i primi a giocare su Sorare: si trovano infatti al terzo posto come numero e al secondo posto come tempo speso giocando.

Precedentemente anche altre famose squadre hanno aderito a questo gioco di fantasy football su blockchain. Parliamo di nomi importanti  come per esempio Juventus, Paris Saint-Germain e Atletico de Madrid. 

Dal suo lancio nel marzo del 2019, Sorare ha visto una crescita mensile media del 52% e conta ora 40.000 utenti in tutto il mondo.

Nicolas Julia, CEO di Sorare, ha spiegato: 

“Siamo lieti che la Premier League russa Zenit San Pietroburgo si unisca oggi a Sorare. Siamo orgogliosi di far risaltare ancora di più lo Zenit in tutto il mondo attraverso il nostro gioco. Questo accordo è un passo fondamentale nella nostra visione che mira a creare un gioco di fantacalcio globale con le prime 20 leghe del mondo”.

Il Presidente dello Zenit Saint-Petersburg, ha spiegato: 

“Zenit San Pietroburgo è un club di nuova generazione. Siamo guidati dai nostri valori di competitività. All’avanguardia nell’innovazione, guardiamo sempre avanti, guardando al futuro, per offrire ai nostri tifosi nuove esperienze. Per migliorarle costantemente e per offrire una migliore visibilità al nostro marchio, Sorare ci permetterà di raggiungere nuove e giovani community, soprattutto in Asia e in America. Siamo orgogliosi di questa nuova collaborazione”.

The post Sorare: lo Zenit St Petersburg si unisce al gioco blockchain di fantasy football appeared first on The Cryptonomist.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di The Cryptonomist Magazine Digitale diretto da Amelia Tommasicchio: una delle testate specializzate tra le più seguite nel mondo delle Cryptovalute e della DeFi

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI