Nestlé espande l’utilizzo della blockchain per certificare le origini del suo caffè.

Nestlé sta espandendo l’uso della tecnologia blockchain al suo marchio di caffè Zoégas per consentire ai clienti di rintracciare ogni sacco di caffè alla sua origine di provenienza in Brasile, Ruanda o Colombia, secondo un comunicato ufficiale dell’azienda. Scansionando un codice QR sulla confezione, i consumatori possono tracciare il viaggio dei chicchi di caffè dalla loro origine crescente alla fabbrica Zoégas di Helsingborg, in Svezia. I dati includono informazioni sugli agricoltori, l’ora del raccolto, il…

L’articolo Nestlé espande l’utilizzo della blockchain per certificare le origini del suo caffè. scritto da Alessandro De Grandi proviene da Assodigitale.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di Assodigitale Tech & Fintech News una delle principali testate del settore dell'informazione digitale che dal 2004 informa e pubblica notizie utili per la comprensione del mondo digitale diretta dal noto Evangelist & Influencer Digitale Italo/Svizzero Michele Ficara Manganelli.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI