Nel centro storico di Grosseto, capoluogo della Maremma Toscana, aprirà i battenti il primo concept store interamente dedicato al mondo delle criptovalute e ai sistemi di pagamento digitali ad esse correlati. Il progetto è di Affidaty S.p.A., fornitore di tecnologia blockchain che si distingue nel panorama dei pagamenti innovativi tramite valute virtuali.
Già in passato, la società aveva scelto le verdi campagne grossetane per il proprio hub tecnologico e quartier generale amministrativo, e oggi rinnova la sua fiducia nel territorio con l’inaugurazione del Synkrony Store. L’appuntamento è a Grosseto in Piazza Dante 10 il 16 Maggio dalle ore 16.00.
Nasce il primo concept store per le valute virtuali
Il nome Synkrony Store deriva dalla piattaforma Synkrony.io, un ecosistema di servizi pensati per guidare privati e aziende alla scoperta delle cryptocurrency: come acquistarle, come scambiarle, come convertirle in euro e soprattutto come incassarle.
Ora questo universo diventa più accessibile grazie all’apertura di uno spazio fisico dove chiunque potrà sperimentare in prima persona le potenzialità delle nuove tecnologie e delle valute virtuali nella vita di tutti i giorni.
Dal piccolo negozio di vicinato alle grandi imprese fino agli e-commerce, il Synkrony Store offrirà una panoramica completa delle soluzioni di incasso studiate per rispondere alle specifiche necessità di ogni esercente: applicazioni per smartphone, POS e dispositivi d’incasso e sistemi di pagamento per negozi online.
Un luogo anche per dibattere sul futuro dei pagamenti
Il Synkrony Store non è soltanto un luogo fisico dedicato alla promozione dei servizi Synkrony, ma rappresenta anche uno spazio per un confronto aperto sulle nuove tecnologie, le criptovalute e il futuro dei pagamenti. La tecnologia blockchain e le valute digitali stanno infatti rivoluzionando il settore finanziario, portando con sé benefici tangibili sia per gli esercenti che per i consumatori.
Gli specialisti di Affidaty saranno a disposizione per condividere le loro competenze attraverso approfondimenti su come utilizzare le criptovalute in maniera sicura e conforme alle normative vigenti, soprattutto nel contesto aziendale, fornendo gli strumenti necessari per navigare nel mondo del Web 3.0 senza incorrere in rischi.
Le notizia proviene per gentile concessione da Blockchain 4 Innovation