Il nuovo corso blockchain targato Emurgo

Emurgo, azienda dietro allo sviluppo della blockchain di Cardano, ha comunicato di aver lanciato una nuova iniziativa, un corso online per imparare le fondamenta della blockchain.

Il progetto nasce dall’esigenza di coniugare la sempre maggiore richiesta di corsi in questo settore con il maggiore tempo disponibile che le persone stanno avendo a causa del lockdown attuale per la pandemia da Covid 19.  E quale modo migliore di impiegare il proprio tempo se non sfruttandolo per imparare qualcosa di nuovo, in questo caso le fondamenta della blockchain.

Il corso offerto da Emurgo Education è online e in lingua inglese. Tratta la blockchain nel suo insieme senza prediligere l’una o l’altra tecnologia, ma è rivolto soprattutto a coloro che lavorano già con la blockchain.

Il corso prevede un totale di 34 ore, spalmate in 17 sessioni da 2 ore, tutte nel fine settimane ed ha un costo di $120. I corsi saranno disponibili da metà maggio a fine maggio.

Sicuramente rappresenta un buon modo per impiegare il tempo ed imparare qualcosa di nuovo ed approfondito, soprattutto per coloro che hanno già un background di programmazione e ora si vogliono potenziare le proprie abilità per farle fruttare in questo settore, anche perché la domanda per developer blockchain non sembra arrestarsi, ma anzi è in continuo aumento.

L’iniziativa è supportata da Cardano, uno dei progetti più ambiziosi e dallo sviluppo più intenso nell’industria crypto, se consideriamo gli anni che il team ha impiegato per raggiungere dei risultati, anche se non senza poche difficoltà.

 

The post Il nuovo corso blockchain targato Emurgo appeared first on The Cryptonomist.

Questo articolo è proveniente dalla Redazione di The Cryptonomist Magazine Digitale diretto da Amelia Tommasicchio: una delle testate specializzate tra le più seguite nel mondo delle Cryptovalute e della DeFi

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI