Fleap lancia la seconda stagione di FLEAPCAST per esplorare il mondo degli asset finanziari digitali

Coinvolgere il pubblico nel dibattito sulla tokenizzazione degli asset finanziari e sulle correlazioni politiche ed economiche per mezzo di un viaggio informativo di 20 episodi. Questo l’obiettivo della seconda stagione di FLEAPCAST, podcast ideato da Fleap S.p.A., piattaforma europea per la gestione di asset digitali di natura finanziaria e di digitalizzazione nativa dei processi societari basata su tecnologia blockchain.

Indice degli argomenti

Novità e futuro del mondo degli asset finanziari di natura digitale

Grazie al supporto di alcuni dei maggiori esperti del settore, FLEAPCAST esplorerà le ultime tendenze di un mercato che ha raggiunto, stando ai dati dell’Osservatorio Blockchain & Web3 del Politecnico di Milano, una capitalizzazione di 1.300 miliardi di dollari, registrando un incremento del 32% in soli dodici mesi.

Gli argomenti spazieranno dal MiCAR al DL Fintech, dalla emissione del primo bond digitale nativo su piattaforma blockchain in Europa all’approvazione da parte della SEC dei primi ETF spot su Bitcoin, delineando così il futuro degli asset digitali. La serie podcast consta di 20 episodi da 30 minuti ciascuno e sarà disponibile a partire da marzo su Spotify e YouTube con una cadenza settimanale.

Paolo Bucciol, CMO di Fleap, e l’ingegnere Davide Zanichelli (precedentemente membro della Commissione finanze del Parlamento) saranno i protagonisti delle discussioni e intervisteranno figure chiave nel campo della politica, finanza e innovazione. Il primo episodio ha avuto come ospiti l’onorevole Giulio Centemero, Andrea Ferrero di Young Platform e Gianmarco Carnovale, rinomato imprenditore ed angel investor.

FLEAPCAST aiuta a decifrare la complessità della blockchain

“FLEAPCAST vuole informare ed educare all’utilizzo della blockchain e di altre strutture legate al mondo della finanza e della gestione societaria – dichiara Paolo Bucciol, CMO di Fleap – Spesso percepita ancora come una tecnologia di difficile accesso e implementazione, la blockchain in realtà si adatta facilmente alla struttura della gran parte delle piccole, medie e grandi aziende italiane, semplificandone le operazioni e migliorando la gestione della governance. Ogni settimana, da marzo a luglio, con l’aiuto di alcuni dei maggiori esperti del settore, racconteremo con parole semplici novità, operazioni e futuro del mondo degli asset finanziari digitalizzati”.

Le notizia proviene per gentile concessione da Blockchain 4 Innovation

Blockchain4innovation è la testata del Gruppo Digital 360 dedicata alla divulgazione delle tematiche Crypto e Blockchain e diretta da Mauro Bellini.

CONTATTACI ORA

Contattaci liberamente per avere maggiori informazioni sulle attività dello Swiss Blockchain Consortium, sulle aziende aderenti e sulle modalità di partecipazione come azienda o come Ente ed Istituzione. Ti suggeriamo di fissare un contatto telefonico selezionando uno slot libero a tuo piacimento CLICCANDO QUI